X

Cedrospeziato.it > Blog

27

Bullismo e Cyber bullismo

Pubblicato il
Bullismo e Cyber bullismo

Bullismo e Cyber bullismo, la tematica presente nel nuovo libro di Cedrospeziato fa riflettere e pensare a quanto sia importante reagire sempre nel modo migliore per non soccombere e diventare vittima a vita di un fenomeno che continua a colpire piccoli e grandi.

La collana di Cedrospeziato si arricchirà presto di una nuova tematica, già affrontata in alcune trasmissioni di Sul Piatto della Bilancia per Mitico Channel, con l'aiuto di Pisicologi e professionisti esperti del settore.

Il Bullismo, come è noto ormai, si tratta di un comportamento sociale  di tipo violento e intenzionale che può colpire psicologicamente o fisicamente una potenziale vittima ritenuta bersaglio facile ed incapace di difendersi.

Tipico degli ambienti scolastici, spesso da vittima si diventa carnefice e lo stesso comportamento vessatorio può essere perpetrato anche a casa verso una persona più debole o ritenuta tale.

Riconoscibile con il termine di mobbing o nonnismo, con l'avvento di Internet si è passati anche al cyber bullismo.

Stay CedroS ;)

 

| Categoria: Caffè letterario, Le scelte del mese | Tags: bullismo, cyberbullismo, vittime, libri | Visite: (942) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione