X

Cedrospeziato.it > Blog

26

Cedrospeziato non dimentica

Pubblicato il
Cedrospeziato non dimentica

Il 27 gennaio di ogni anno è una giornata importante per tutto il genere umano. Commemorare le vittime dell'Olocausto è un atto di necessaria importanza, affinchè le nuove generazioni siano sensibilizzate verso ciò che non deve essere mai più ripetuto. Un vero abominio verso l'essere umano, oggi purtroppo esistono ancora episodi di odio razziale e tutto ciò non può che far male all'essere umano stesso.

Si è stabilito di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio perché in quel giorno del 1945 le truppe dell'Armata Rossa, impegnate nella offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.

Un vero appello, il mio, ai giovanissimi: Documentatevi e aprite la mente a ciò che è diverso da voi, non abbiate paura delle diversità e soprattutto portate sempre rispetto verso l'essere umano.

Una preghiera per chi ha dovuto subire tanto dolore, una preghiera per coloro che sono sopravvissuti e per chi lotta ogni giorno per far comprendere l'importanza della vita umana.

| Categoria: Una finestra sul mondo | Tags: memoria | Visite: (832) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione