X

Cedrospeziato.it > Blog

21

Idee per i doni sotto l'albero

Pubblicato il
Idee per i doni sotto l'albero

Sono tante le novità sotto l’albero nate dalla voglia di fare squadra sul territorio che caratterizza Marika Maggi, fondatrice insieme al marito Sergio Lucio Grasso della Cantina La Marchesa. Panettoni, moda e poesia si abbinano al vino per dare vita a regali ‘unici’, nati dalla collaborazione di imprenditori e professionisti che mirano all’eccellenza.

Si parte con il panettone artigianale ‘I love Melograno’, un prodotto naturale al 100%, che unisce l’esperienza della pasticceria Chiazzolino a quella della cantina La Marchesa.

“Io e Ciro Chiazzolino siamo amici dai tempi della scuola e abbiamo pensato di unire le forze per proporre qualcosa di nuovo, che facesse incontrare i nostri prodotti. È nato così un panettone il cui impasto contiene 50% di acqua e 50% di Melograno”, afferma Marika Maggi. “Anche la semicanditura dell’uvetta, così come la glassatura, sono fatte con il Melograno, spiega Ciro Chiazzolino che aggiunge: “tutte le materie prime utilizzate sono il top, dalla farina Petra 1 del Molino Quaglia (di grano tenero 100% italiano da agricoltura sostenibile integrata) alle mandorle baresi, passando per le uova allevate a terra, al burro di panna francese e all’olio di oliva evo”.

Le altre novità riguardano i cofanetti De Luxe Limited Edition, che abbinano i vini de La Marchesa al mondo della moda, grazie alla consolidata collaborazione con la stylist Valentina Italiani, cara amica di Marika. Il cofanetto dedicato a Il Capriccio della Marchesa, Fiano in purezza, si abbina ad un abito rigorosamente gold che riprende il colore del vino bianco. Stesso abito ma in versione dark per il cofanetto dedicato a Il Nerone della Marchesa, Nero di Troia in purezza. L’ultimo cofanetto contiene uno splendido giacchino in marabù abbinabile, a scelta, sia con Il Capriccio della Marchesa che con Il Nerone.

I vini de La Marchesa incontrano anche la poesia, infatti è disponibile un cofanetto che abbina ‘Arimanere’, la prima raccolta della poetessa lucerina Maria Del Vecchio, a Il Nerone. Un doppio assaggio d’autrice attraverso la passione di due donne, Maria Del Vecchio e Marika Maggi, diventata oggi un lavoro felice.

Tutti i cofanetti sono personalizzati e realizzati in collaborazione con Area Idea, digital interior design, sempre con sede a Lucera.

“Le idee illustrate nascono dalla voglia di proporre un regalo personalizzato, in edizione limitata, che racconta le eccellenze del territorio in diversi ambiti. Credo non ci sia cosa più bella, a Natale, che condividere progetti vincenti, dichiara Marika, che augura a tutti buone feste”.

http://www.vinilamarchesa.it/

| Categoria: Una finestra sul mondo, Comunicare | Tags: doni, lamarchesa, prodotti | Visite: (1002) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione