X

Cedrospeziato.it > Blog

21

La colazione delle feste

Pubblicato il
La colazione delle feste

Have a good breakfast time significa, tradotto dalla lingua inglese, Che tu abbia una buona colazione...E' un vero augurio affinchè la giornata possa iniziare nel miglior modo possibile.

Io adoro questo momento della giornata e se fatto alle prime luci dell'alba, è per me, ancora più suggestivo: svegliarsi lentamente, alzarsi e ancora in vestaglia, con gli occhi sognanti prepararsi ad affrontare il nuovo giorno, facendo il pieno di energia.

Una buona bevanda calda e non importa se accompagnata a qualcosa di dolce o salato, è il nostro carburante, il nostro ATP (pacchetto energetico) che ci accompagnerà fino all'ora del pranzo, spesso fugace e meno slow.

Durante le feste natalizie anche la colazione si trasforma e diventa un vero momento di godimento e raccoglimento per se stessi, uan sorta di anticipo dell'ora del tè (chi ha letto il mio romanzo, sa di cosa parlo!).

Esiste un menu che possiamo personalizzare per l'occorrenza ed è fatto di cose buone, salutari, dolci e gustose, ad ogni modo ricche di amore e condivisione. Un momento intimo e festoso allo stesso tempo. A me piace scegliere la giusta tazza, il giusto alimento e i giusti profumi per ricreare un momento di serenità.

Un momento perfetto da dedicarsi e dedicare. Preparare qualcosa di buono, un confort food che tanto ci piace per l'occasione è un gesto importante d'amore per noi stessi e magari prendere spunto ed allargare i propri orizzonti come se si viaggiasse in giro per il mondo, è un buon inizio per stilare i giusti menu per ogni mattina diversa.

In questa fredda settimana tutta all'insegna del Natale, vi dedico la mia... Churros&chocolate...A Madrid è un must con il freddo! La ricetta dei churros la trovate nel food blog sezione ricette dal mondo....

Have a good breakfast time to everyone!

| Categoria: Una finestra sul mondo | Tags: natale, colazione, breakfast, churros | Visite: (970) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione