X

Cedrospeziato.it > Blog

25

Benvenuto autunno!

Pubblicato il
Benvenuto autunno!

L'autunno ha fatto il suo ingresso e pian piano l'aria fresca ha sostituito la caldissima aria di fine estate. La calura quasi insopportabile di questa estate 2017 ha lasciato il posto alla stagione, a mio avviso, più romantica di sempre: l'autunno con la sua pioggia e le sue foglie dai toni caldi e accesi veste le città e i giardini di malinconica e tenace poesia.

Si riassapora la calda atmosfera casalinga e si riprendono alcune attività accontonate d'estate, si cucina e il forno ritorna il re della stanza più creativa della casa, dove ognuno si sente parte di un insieme. Un posto dove si sogna, si vive e si spera. La casa prende a vestirsi di nuovo e la sua profumazione ha quelle note legnose di sandalo e fiori di bamboo, un posto che rinasce e che tende a far vivere con entusiasmo chi lo vive, come fosse la prima volta.

La zucca è l'ingrediente principe del mese di ottobre e ci si prepara a pianificare il calendario della stagione fredda.

Alcune piccole abitudini goderecce estive, come l'aperitivo, lasciano il posto a pasti più equilibrati e a nuovi propositi di benessere anche a tavola. E' l'autunno che si pianificano i progetti che prendono forma a fine anno!

La tazza di tè fumante è già pronta a regalare il suo tepore e a farci rivivere nuove e suggestive atmosfere...

Nuova linfa è in arrivo anche per Cedrospeziato, che saprà colorare di positività ogni pagina, ogni parola e ogni nuova idea. Il grigio azzurro colora le mie idee come il cielo colora le nuove giornate di questa nuova stagione  e l'arancio diventa il colore di ogni portata che sa di buono.

Benvenuto Autunno e per me è già festa!

| Categoria: Una finestra sul mondo, Caffè letterario, Comunicare | Tags: zucca, halloween | Visite: (1012) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione