X

Cedrospeziato.it > Blog

15

La Puglia a portata di mouse

Pubblicato il
La Puglia a portata di mouse

Il desiderio di viaggiare e conoscere nuovi posti è per l’essere umano un indispensabile modus vivendi per arricchirsi ed evadere dalle fatiche quotidiane che spesso attanagliano la routine. Viaggiare oggi è più semplice grazie al web che rilascia, attraverso siti specializzati, le giuste informazioni per partire preparati, potendo scegliere al meglio l’itinerario che più si addice alle nostre esigenze. Non sempre evasione fa rima con lontananza; basta un click per scoprire che a pochi chilometri di distanza da noi esistono posti meravigliosi dove poter trascorrere le proprie vacanze.

Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…Jean Myrdal

Questo è anche il mio caso: non di rado sono solita trascorrere parte del mio tempo libero nella mia Puglia. Le mie vacanze in Puglia sono sempre scelte con la massima cura ed attenzione, tante e varie sono le mete bellissime che sottolineano la maestosità ed il fascino di un territorio, quello pugliese, definito recentemente anche dal National Geographic il più bello al mondo e ancora tutto da scoprire!

Quando da buon pugliese si crede di conoscere già tutto sulla propria regione d’appartenenza, non di rado, si resta piuttosto basiti ed inermi di fronte a tutto quello che di magico e sensazionale si può ancora approfondire. La mia ricerca sul web ha trovato un valido e concreto aiuto in Edenpuglia.com, sito di recente costruzione che collega la Puglia al mondo, un vero ponte virtuale dove con un semplice click è possibile approfondire i tanti e numerosi aspetti che fanno di questa immensa regione la più bella al mondo.

No, non è uno scherzo: la Puglia con il suo grandissimo territorio ricco di natura e cultura, rappresenta sul serio una delle mete più sognate. Archeologia, storia, natura, arte e gastronomia sono i vari aspetti che fanno di questo posto la sua grande ricchezza; non è un caso che molti sono stati i divi di Hollywood che hanno scelto questi luoghi per riposarsi dalle indiscusse fatiche del loro lavoro e dei loro viaggi intorno al mondo!

La Puglia raccoglie innumerevoli bellezze: dalle leccornie della buona tavola grazie agli ottimi prodotti, nati dall’attenta cura per la terra, all’immenso patrimonio naturale ed artistico in suo possesso. La storia di Puglia   è magistralmente raccontata attraverso le sezioni di EdenPuglia.com che ha saputo risvegliare in me un amore, quello per la mia terra che, spesso viene sopito dal più comune senso di scontatezza per ciò che ci circonda.

Ogni cosa inerente ai luoghi di appartenenza è sovente accantonata per dare spazio ad altri luoghi assai lontani. Quanto poco si conosce della nostra bella Italia ed in particolare della fantastica Puglia? Con questo spirito mi sono approcciata alla scelta di una lettura sul web fluida e ben organizzata, di facile approccio e in grado di guidarmi verso un territorio unico che non si finisce mai di esplorare.

Scegliere di viaggiare consapevolmente significa approcciarsi con semplicità a ciò che più può catturare la nostra attenzione che si tratti di storia, arte, natura o artigianato, la nostra prima scoperta navigando sul web è qualcosa che ci conduce dritto alla meta giusta per noi, snellendo la quantità di tempo perso in un’agenzia viaggi e aumentando la qualità del nostro tempo a disposizione.

Una soddisfazione per chi, come me, non si accontenta facilmente su dove orientare le proprie scelte di viaggio. Identificare una meta è di per sé un viaggio, se poi si incrocia il giusto canale di approfondimento per organizzare al meglio la propria leggera evasione, anche una lettura può divenire qualcosa di unico ed irripetibile.

 

PHOTOGALLERY

| Categoria: Una finestra sul mondo | Tags: Vacanze in Puglia, Gastronomia, viaggi, Sud, Italia | Visite: (1233) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione