X

Cedrospeziato.it > Blog

13

Risotto alle zucchine e salame

Pubblicato il
Risotto alle zucchine e salame

L'inverno va sfumando e anche in cucina esistono pietanze, intese di passaggio, che colorano il piatto e ci regalano buon umore in attesa della bella stagione. Oggi ho preparato un risotto degno di nota per le sue caratteristiche di dolcezza, gusto e sapore, ma anche per la praticità nel realizzarlo.

Eccovi la ricetta!

 

Risotto alle zucchine e salame

Ingredienti
Riso per risotti (quantità in base alle porzioni che si intendono realizzare) / 1 cipolla rossa / 2 zucchine / sale e pepe qb / vino rosato vivace 2 bicchieri / olio evo qb / brodo vegetale realizzato con sedano / carota / scalogno / parmigiano reggiano qb / salame dolce tipo felino qb / formaggio semi duro dolce tipo asiago dop

 

Preparazione
Preparare in una casseruola le zucchine affettate con olio evo e sale e pepe e cipolla rossa affettata sottile e lasciar cuocere, aggiungere il riso tostandolo per qualche minuto, aggiungere un bicchiere di brodo vegetale epoco parmigiano e formaggio, aggiungere il salame e lasciar cuocere il riso sfumandolo con il vino e aggiungendo all'occorrenza altro brodo. Servire all'onda.

 

| Categoria: Primi piatti caldi, I classici della cucina | Tags: risotto, zucchine, salame | Visite: (1641) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione