X

Cedrospeziato.it > Blog

10

Spaghetti al sugo con polpette

Pubblicato il
Spaghetti al sugo con polpette

Le feste natalizie sono ufficialmente un ricordo che ci ha lasciato la stagione più fredda dell'anno: l'inverno.

Tra picchi d'influenza e malanni stagionali siamo alle prese con minestre e brodini caldi, ma un ottimo piatto ricco di sali minerali e ferro è quello che diventa protagonista nella favola della Disney Lilly e il vagabondo. Molti di noi adorano rivedere questa favola proprio durante le feste. Come Lilly e il vagabondo, anch'io oggi ho il mio piatto ricco di polpette e sugo di pomodoro! Eccovi la mia ricetta per un piatto da favola!

 

Spaghetti al sugo con polpette

Ingredienti
Carne macinata mista (prosciutto di maiale e vitello magro) / timo, maggiorana, olio evo, sale e pepe qb / pomodori ciliegino / carote / sedano / cipollotto / parmigiano reggiano qb / farina qb / latte una tazzina / mollica di pane di montagna qb / spumante qb / spaghetti

 

Preparazione
Preparare le polpettine di piccola  e media grandezza, mescolando la carne di diverso tipo macinata e condita con parmigiano abbondante grattuggiato e odori, aggiungendopoca mollica bagnata nel latte e dopo aver formato per bene le palline girarle nella farina appena. In uan casseruola mettete dell'olio evo e appena sarà caldo aggiungete le polpette che cuoceranno bene facendo sfumare poco spumante all'occorrenza. Aggiungete pomodori ciliegini e un trito fine di soffritto preparato con carota sedano e cipollotto. Aggiustare di sale e far cuocere fino a quando i pomodorini non saranno diventati salsa.

Cuocere gli spaghetti al dente e servire tutto ben caldo.

 

| Categoria: Primi piatti caldi, I classici della cucina | Tags: spaghetti, polpette, sugo | Visite: (1113) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione