X

Cedrospeziato.it > Blog

19

Almond fall in love with chocolate

Pubblicato il
Almond fall in love with chocolate

La frutta secca entra a pieno titolo nello stile di vita mediterraneo e le sue qualità sono esaltate nella dieta mediterranea, patrimonio dal 2010 dell'Unesco.

Le mandorle in Puglia sono un'istituzione. Contenenti aminoacidi indispensabili e salutari per l'organismo umano e ricche di proprietà benefiche che diminuiscono il colesterolo cattivo: la mandorla è da sempre ingrediente di dolci tradizionali.

Le mandorle innamorate del cioccolato sono le cosidette mandorle atterrate, un mix di dolcezza che in questi giorni vicini alla tradizione natalizia e al freddo invernale ci aiutano a creare spuntini ricchi di magnesio, energia allo stato puro.

Io le preferisco tostate e immerse nel cioccolato sciolto a bagno Maria (ossia immerso a pezzi in una casseruola immersa a sua volta in una pentola più grande ricca di acqua calda su fiamma bassa), Le mandorle si sposeranno con il cioccolato e con l'aiuto di un cucchiaio potrete posarle per l'asciugatura su un foglio di alluminio.

Raffreddate le mandorle e potrete conservarle in un contenitore ermetico per poi consumarle durante il periodo invernale e soprattutto durante le festività.

Io le adoro immerse nel cioccolato fondente e voi quale preferite?

| Categoria: Finger food - Aperitivi, Dolci e dintorni, Cibo e Cultura | Tags: mandorle, cioccolato, dolcinatalizi | Visite: (1093) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione