X

Cedrospeziato.it > Blog

10

Pizza ripiena con semi di zucca

Pubblicato il
Pizza ripiena con semi di zucca

Adoro preparare nuovi tipi di focacce e se ripiene, mi diverto a giocare con i prodotti migliori del territorio in cui mi trovo.

Oggi ho pensato ad una pizza ripiena dal gusto rustico e da portare a tavola in forma di cubetti gustosi e caratteristici. La ricetta? Semplicissima!!!

Pizza ripiena con semi di zucca

Ingredienti
Farina tipo 1 circa 200gr e 100gr di farina tipo 2 / acqua (in base alla quantità usata di farina, dimezzatela) / sale qb / lievito di birra 1 cubetto / patate dolci lessate e schiacciate / semi di lino in quantità / salame magro o prosciutella qb fiordilatte pugliese tagliato a cubetti e semi di zucca per condire / olio evo qb

 

Preparazione
Impastare i due tipi di farina con lievito acqua, sale, patate e semi di lino, lasciar lievitare per circa 1 ora, stendere la pasta in una teglia già unta di olio evo, (è preferibile una abbastanza grande e rettangolare), condire con fiordilatte e il tipo di salume prescelto, ricoprire con altra pasta e condire la superficie con i semi di zucca. In forno a 190° per circa 25 minuti. Potrete ricavare dei quadrati di pizza ripiena che, serviti caldi, saranno un ottimo antipasto rustico.

 

| Categoria: Secondi piatti, Pane e dintorni, Finger food - Aperitivi, Antipasti | Tags: pizza | Visite: (945) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione