X

Cedrospeziato.it > Blog

26

Tagliolini al pesto di melanzane

Pubblicato il
Tagliolini al pesto di melanzane

Alcune ricette nascono per caso o semplicemente per l'amore verso alcuni ingredienti. Io adoro le melanzane, ideali per numerosissime ricette e alimento ricco di buonissime proprietà e valori nutrizionali. Capita spesso in questo periodo di cenare tardi e ieri ho improvvisato al posto della classica spaghettata di mezzanotte una vera e propria tagliolinata! Le melanzane sono state il condimento perfetto! Eccovi la mia ricetta.

 

Tagliolini al pesto di melanzane

Ingredienti
Tagliolini freschi all'uovo / melanzane senza semi qb / olio evo qb / sale, basilico, aglio, mandorle e parmigiano qb / pomodorini gialli o misti con datterini a propiro gusto qb

 

Preparazione
Per il pesto: dopo aver messo sotto sale le melanzane, cuocerle a tocchetti in padella con i pomodorini e aggiungendo basilico fresco, aglio e alla fine delle mandorle tritate e una spolverata di parmigiano. Usare un mixer per frullare il tutto e aggiungere altro olio evo, aggiustare di sale. Cuocere i tagliolini n abbondante acqua salata e lasciare poca acqua di cottura per saltare in padella i tagliolini con il pesto ricavato dalle melanzane. Bontà nel piatto!

 

| Categoria: Primi piatti caldi | Tags: melanzane | Visite: (1153) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione