X

Cedrospeziato.it > Blog

01

Succo di pera fatto in casa

Pubblicato il
Succo di pera fatto in casa

L'estate è la stagione ideale per sperimentare nuove ricette e nuovi suggerimenti culinari: pranzare all'aria aperta ci porta a stretto contatto con la natura, luoghi e persone. Nascono nuove amicizie e si fortificano vecchi legami. Quest'estate ho avuto modo di assaggiare un ottimo succo di pera preparato con tanta devozione e attenzione da un vero amante incallito della campagna e dei suoi frutti.

Il succo di pera bio è ideale per servire, anche in autunno, un ottimo aperitivo fresco ai nostri ospiti o anche solo come dissetante detox per riprenderci dalla calura estiva, così forte quest'anno.  Io ho deciso di provare a rifarlo a casa e con alcune indicazioni da seguire, la ricetta viene benissimo. Eccola per voi!

 

Succo alla pera

Ingredienti
Pere tipo Williams o altro tipo che preferite e in quantità che desiderate per realizzare uno o più litri di succo. Considerate sempre che le pere contengono abbastanza acqua. Io ho utilizzato 1kg di pere/ 250gr di Zucchero, in sostituzione è possibile utilizzare il succo di mela non filtrato da concentarto come dolcificante/ 1 litro di Acqua naturale / abbondante Succo di limone

 

Preparazione

In una pentola abbastanza grande, versate acqua e zucchero e mescolate con un cucchiaio, intanto avrete predisposto un fuoco lento sul fornello del gas, affinchè lo zucchero possa sciogliersi gradualmente. Aggiungete le pere, già pelate e preparate a fettine e portate il tutto a bollore. Cuocere per circa 8 minuti, calcolatene di più se i frutti sono meno maturi.Spegnete il fuoco e frullate il tutto avvalendovi di un frullatore.Togliete la schiuma tipica che si sarà formata in superficie ed aggiungete il succo di limone. Il vostro succo di frutta alla pera è pronto per essere imbottigliato. Potete consumare il succo subito una volta freddo e conservarlo in frigo per un paio di giorni oppure fate come me, sterilizzare dei barattolini mettendoli in una pentola capiente, avvolti in un panno da cucina, e facendoli bollire per circa 30 minuti. Raffreddandoli capovolti si formerà il sottovuoto.

 

 

| Categoria: Frutta e decorazioni in tavola, Bevande, granite e frullati | Tags: pere, detox | Visite: (1098) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione