X

Cedrospeziato.it > Blog

03

Girasole rustico

Pubblicato il
Girasole rustico

Inutile negarlo: i rustici sono una succulente delizia per il palato di grandi e piccini. In occasione di feste e buffet sono loro i veri protagonisti della scena, la tavola imbandita di tali leccornie ci invita a farne incetta.

Questa volta a cimentarsi in cucina è stata Rox apportando notevole creatività e suggestione primaverile a tavola con un bellissimo e soprattutto buonissimo girasole condito. L'occasione? Una cena!

Riproviamo a farlo insieme?!

 

 

Girasole rustico

Ingredienti
Pasta sfoglia (se pronta all'uso almeno due di quelle tonde che si trovano nel reparto frigo) / ricotta vaccina qb / noce moscata, sale e pepe qb / spinaci freschi in foglie qb / due uova fresche

 

Preparazione
Creare la forma del fiore e dopo aver preparato il ripieno accuratamente, disporlo in ogni petalo che lo custodirà con attenzione nel momento in cui avremo ben fissato ogni estremità. Disporre parte del ripieno anche nella corolla che sarà ricoperta a sua volta da un dischetto di pari grandezza di pasta sfoglia per poi essere spennellata di rosso d'uovo e semi di girasole.

Per il ripieno: preparare la ricotta impastandola con gli spinaci appena cotti e sminuzzati, condire con noce moscata e sale e pepe e mescolare il tutto con un uovo.

Infornare a 180° per 20 minuti in forno ventilato.

 

| Categoria: Secondi piatti, Novità nel piatto, Finger food - Aperitivi, Antipasti | Tags: rustici, buffet | Visite: (1294) | Indietro

Related

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione