X

Cedrospeziato.it > Blog

26

Alga spirulina, ottimo alimento!

Pubblicato il
Alga spirulina, ottimo alimento!

Arthrospira platensis, questo è il nome di  un’alga che trova vita in laghi salati con acque piuttosto alcaline. La spirulina, come la conosciamo noi, è il nome con cui identifichiamo questo tipo di alga dalle molteplici proprietà nutrizionali e terapeutiche grazie alle ottime sostanze in essa contenute.

Io l'ho provata in piadina e devo dire che ha un ottimo sapore e si sposa perfettamente con uno stile di vita curato e veg.

Ricca di proteine ad alto valore biologico, l'alga si può trovare nei negozi bio in versione estratto in  polvere e può essere aggiunta in varie preparazioni o inserirla in impasti di vario tipo.

Questa magnifica alga definita anche il cibo del futuro pe rla presenza di amminoacidi essenziali (amminoacidi che non vengono prodotti dall’organismo e devono essere necessariamente introdotti con la dieta), può rendersi assai utile nella nostra alimentazione.

Infatti la spirulina contiene tutti e 8 gli amminoacidi essenziali: Fenilalanina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Treonina, Triptofano, Valina.  Con i suoi acidi grassi essenziali: Omega 3 e omega 6, possiamo contrastare i livelli di colesterolo ei famigerati trigliceridi.

I carboidrati presenti  tra cui il ramnosio e il glicogeno, rendono completa la sua formulazione naturale e le vitamine A, D, K e vitamine del gruppo B la rendono perfetta per mantenerci in salute.

Una vera azione preventiva delle malattie cardiovascolari è riconosciuta inoltre a questa stupenda alga sempre ricca di sorprese positive per il nostro organismo. Una volta assaggiata, credetemi, non la mollerete tanto facilmente. 

Dovete sapere che un'altra importantissima azione è svolta dall'alga per contrastare malattie cardiovascolari.

Un toccasana, quindi, per il nostro benessere, perchè non approfittarne?!

 

| Categoria: Cibo e Cultura | Tags: alga spirulina, nutriceutica | Visite: (1035) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione