X

Cedrospeziato.it > Blog

19

Asparagi in frittata

Pubblicato il
Asparagi in frittata

Un tempo si diceva che una rondine fa primavera, adesso possiamo dire un asparago fresco fa primavera! Eh si perchè la primavera è la stagione degli asparagi e delle buonissime frittate di verdure, pietanze ideali per accompagnare i primi pic nic di stagione.

Io adoro cucinare gli asparagi in frittata e per dare una marci ain più amo insaporire il tutto con dell'ottimo canestrato foggiano ( formaggio simile al pecorino romano, ma si tratta di un prodotto locale pugliese di ottima qualità!)

Eccovi la mia velocissima ricetta!

 

Asparagi in frittata

Ingredienti
400gr di asparagi / 100 gr di canestrato foggiano / 5 uova fresche / 50 gr di parmigiano / sale e pepe qb / olio evo qb per friggere

 

Preparazione
Lavare e pulire gli asparagi togliendo la base del gambo e limando le puntine. Lessare gli asparagi in acqua calda per 7 minuti circa. Lavorare le uova con il formaggio e aggiustare di sale. Aggiungere gli asparagi interi e friggere in padella con olio evo già caldo. Girare la frittata, quando ci si accorge che la base è compatta, per far ben cuocere i due lati. Buona primavera nel piatto!

 

| Categoria: Secondi piatti, Antipasti | Tags: asparagi selvatici, puglia | Visite: (1137) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione