X

Cedrospeziato.it > Blog

21

Broccoletti e orecchiette

Pubblicato il
Broccoletti e orecchiette

Siamo ancora nel bel mezzo dell'inverno, ma le giornate fredde stanno pian piano dando spazio a giornate piene di sole che preannunciano il nostro desiderio di primavera. E' molto importante per sentirci al top ed affrontare l'imminente cambio di stagione, consumare prodotti freschi, buon cibo che costituisce un valido sostegno per il rafforzamento delle nostre difese immunitarie.

I broccoletti sono tra gli ortaggi più ricchi di vitamine e nutrienti validi per sostenere corpo e mente durante l'inverno. Ideali con ogni tipo di pasta, io li preparo anche con le orecchiette pugliesi. Una ricarica di vitalità!

 

Broccoletti e orecchiette

Ingredienti
Broccoletti (Un broccoletto intero è ottimo per 4 porzioni) / orecchiette fresche / olio evo qb / sale / scorza di pane a lunga lievitazione/ sale qb / peperoncino piccante qb

 

Preparazione
Cuocere i broccoletti in abbondante acqua salata, aggiungere le orecchiette e scolare bene quando gli ortaggi e la pasta risultano cotti. Soffriggere appena in un tegamino uno spicchio di aglio, con poco peperoncino e olio evo, la parte più dura del pane a lunga lievitazione. Aggiungere il soffritto creato alla pasta e ai broccoletti se si desidera dare un sapore più forte alla dolcezza dei broccoletti, altrimenti basterà condire il piatto con olio evo a crudo.

I broccoletti sono ideali anche come contorno più sodi accompagnati a crostoni di pane con poco olio evo.

 

| Categoria: La mia cucina vegana | Tags: orecchiette, broccoletti, airc, veg, prevenzione a tavola | Visite: (1198) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione