X

Cedrospeziato.it > Blog

06

Risotto all'arancia

Pubblicato il
Risotto all'arancia

Ci sono giornate ingrigite dal freddo invernale dove l'attesa della bella stagione è particolarmente sentita. In quei giorni si ha la necessità di preparare primi piatti dal profumo intenso e dal sapore delicato che possano farci dimenticare l'austerità della stagione fredda e accompagnarci in un percorso gastronomico meno freddo, più soleggiato e ricco di emozioni.

In questo scenario si colloca la ricetta del risotto all'arancia. Ideale e squisita anche per onorare il pranzo di San Valentino.

 

 

Risotto all'arancia

Ingredienti
Riso per risotti (ottime le qualità vialone nano IGP) / brodo vegetale con acqua, sedano, carota e cipollotto / aghi di rosmarino / foglie di alloro / zucca dolce / olio evo qb / arancia non trattata succo e scorza da grattuggiare

 

Preparazione
Preparare la zucca e farla cuocere in padella con lo scalogno affettato sottile e l'olio evo, aggiustare di sale e aggiungere delicatamente un poco di brodo e le foglie di alloro, aggiungere il riso e farlo tostate per qualche minuto. Poi aggiungere altro brodo e portare a cottura il riso, sfumare con il succo di arancia e aggiungere olio evo a crudo e aghi di rosmarino.

Servire caldo

 

| Categoria: Primi piatti caldi | Tags: riso, arance | Visite: (1307) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione