X

Cedrospeziato.it > Blog

07

Omelettes cedrose

Pubblicato il
Omelettes cedrose

Un delizioso secondo che reputo un ottimo piatto unico sono sicuramente le omelettes, pietanza tipica francese che ben accosta il gusto di grandi e piccini e che si combina con ottimi elementi freschi di stagione. Di versioni ce ne sono tante, ma come sapete, sono solita inventarne di nuove e giocare con la mia creatività a tavola. Quelle che vi propongo oggi le ho immaginate con gli spinaci e alcuni prodotti tipici locali.

La forma così perfetta e non sempre facile da realizzare è dovuta ai tegamini utilizzati, che rientrano a pieno titolo nei #isuggerimentidicedrospeziato, per chi segue Cedrospeziato anche sui social! (I Cake pan set potete acquistarli presso #maisonmadeleine a Bologna !)

Che aspettate a riprovarle? Sono eccellenti! Un pieno di energia con il freddo in agguato...

 

Omelettes cedrose

Ingredienti
Per realizzare 4 omelettes occorrono: 4 uova grandi / sale qb / noce moscata qb / spinaci 350gr / prosciutto cotto / parmigiano qb / mozzarella qb / caciocavallo podolico / olio evo qb

 

Preparazione
Sbattere bene le uova in un piatto fondo e aggiungervi gli spinaci tritati, precedentemente ben lavati e asciugati (si possono aggiungere freschi non lessati o anche appena lessati) / versare il parmigiano qb (due cucchiai circa) / sale e noce moscata. Versare il composto distribuendolo accuratamente nelle piccole padelline da forno antiaderenti precedentemente appena unte di olio evo, utili a dare la forma tonda ed omogena alle omelettes. A metà cottura (in forno a 180°) aggiungervi a fette sottili il caciocavallo o la mozzarella e il prosciutto a scelta. Ripiegare  a metà e riprendere la cottura per pochissimi minuti.

 

| Categoria: Novità nel piatto | Tags: omelettes, uova | Visite: (1181) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione