X

Cedrospeziato.it > Blog

28

Dolci tentazioni

Pubblicato il
Dolci tentazioni

Ci sono certi dolci semplicissimi e veloci da realizzare, alcuni di questi sono denominati dolci al cucchiaio per la loro preparazione cremosa che necessita solo di un bicchiere per esser servito dignitosamente a tavola.  Io ne ho sperimentate tante di versioni e ne ho una per ogni occasione. Quella che vi propongo qui è per capodanno. Veloce dessert profumato fresco e leggero, una piccola e dolce tentazione per augurarci buon anno. Che aspettate a provarla? Eccovi la ricetta!

 

Dolci tentazioni

Ingredienti
Panna fresca  250ml / zucchero a velo 1 cucchiaio abbondante / 1 pera grande ( ma potete scegliere anche delle piccole mele annurche in alternativa) / cioccolato fondente a scaglie

 

Preparazione
Affettare la pera o le mele piccole e ridurle in polpa con l'aiuto di un mini pimer , montare la panna fresca  insieme allo zucchero a velo, servendovi di una frusta possibilmente elettrica. Mescolare la purea della pera o delle mele e inserire il composto nel bicchiere che preferite per l'occasione. Distribuire sopra o al suo interno scagliette di cioccolato. Servire freddo.

 

| Categoria: Dolci e dintorni | Tags: capodanno, dolci | Visite: (1055) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione