X

Cedrospeziato.it > Blog

12

Fagottini natalizi

Pubblicato il
Fagottini natalizi

Si avvicinano le feste di Natale e per chi, come me, ha già iniziato a trascorrere in compagnia di amici e familiari cene e pranzi a tema natalizio, suggerisco degli ottimi apricena. Prendete nota si possono realizzare per tutti i gusti!!!

 

Fagottini natalizi

Ingredienti
Pasta sfoglia / salmone affumicato / ricotta / in alternativa zucchine / peperoni / pomodori secchi / spinaci / zucca / funghi / carciofi / melanzane ect... / mozzarella o altro formaggio a scelta che possa filare in alternativa alla ricotta. Ideale con i funghi è la scamorza affumicata. si possono aggiungere anche salumi vari.

 

Preparazione
La pasta sfoglia già pronta vi consentirà di preparare rapidamente i fagottini e sarà un veloce antipastino rustico da servire per intrattenere i vostri ospiti. Sistemate la pasta sfoglia in dei triangoli piccoli e sulla base di ogni triangolo stendete il ripieno (se preparato con ricotta deve essere già precedentemente ben amalgamato) richiudete la base del triangolo premendo solo lateralmente per evitare che il contenuto possa uscire e avvolgete la punta del triangolino sul fagotto appena chiuso e richiudete in un abbraccio le due estremità laterali. Infornate a 180° per circa 25 minuti. Servite ben caldi, magari accompagnati da un ottimo prosecco con chicci di melograno come buon augurio delle imminenti festività.

 

| Categoria: Novità nel piatto | Tags: Natale, Rustici | Visite: (1127) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione