X

Cedrospeziato.it > Blog

07

Il mio finto arrosto

Pubblicato il
Il mio finto arrosto

Un classico della cucina è l'arrosto, ideale portata con cui festeggiare a tavola le imminenti festività natalizie. In realtà, io preparo più facilmente ciò che chiamo il finto arrosto. Il finto arrosto può avere tante versioni, oggi vi posto la mia. Provatelo, non ve ne pentirete!

 

Il mio finto arrosto

Ingredienti
800 gr di carne (io scelgo il vitellino 400 gr e 400gr prosciutto di maiale, una valida alternativa è la sovracoscia di tacchino) e la macino o la faccio macinare dal macellaio di fiducia / 2 uova / parmigiano qb / scamorza affumicata a fette / prosciutto cotto (circa un etto e mezzo) / funghi porcini secchi cotti / olio evo / sale e pepe qb / rosmarino

 

Preparazione
la preparazione è molto veloce e semplice. Preparare uno strato di macinato, precedentemente ben amalgamato con il parmigiano e le uova e un pizzico di sale, che funge da base e condirlo per bene e a strati con gli ingredienti scelti per il condimento. Aggiungere altra carne amalgamata alle uova e parmigiano a chiudere. Ungere con poco olio la teglia e riempirla con il polpettone, volendo si possono accostare nella teglia le patatine novelle. Spolverare del rosmarino sulla superficie, se si desidera, servirà a renderlo più profumato e gradevole. Infornare il polpettone ben amalgamato e chiuso a 190° per circa 25/30 minuti.

 

| Categoria: Secondi piatti | Tags: arrosto, carne, macinato | Visite: (1234) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione