X
05

La glassa sulla torta di mele

Pubblicato il
La glassa sulla torta di mele

Esistono delle golose interpretazioni di uno dei dolci più classici della cucina italiana: la torta di mele, must delle domeniche in casa, è spesso reinterpretata in base ai vari gusti personali.

Io ho sperimentato varie tipologie di torta di mele e molte ricette le ritrovate nella sezione dolci del blog, ma oltre alla tipologia di impasto per la torta esiste un altro modo per renderla più o meno light o più o meno golosa e ricca.

Io ho provato la glassa che caramella la superficie della torta e rende decisa la ricetta e certamente più zuccherina.

Ci sono vari tipi di glassa, dalla più facile e tradizionale realizzata con burro e zucchero alla più saporita e perchè no più nutriente alla frutta secca. Si può spaziare dai pstacchi alle nocciole, io vi propongo quella alle mandorle ed il perchè è presto detto.

Non sempre approfittiamo della merenda per integrare con la frutta secca, ricca di magnesio e vitamine il nostro organismo allora quale migliore occasione per consumare le mandorle ed apportare i giusti nutrienti che, abbassando il colesterolo cattivo, contribuiscono a mantenerci in buona salute, specie durante i cambi di stagione.

Il mio suggerimento? Aggiungete la glassa se realizzate una torta light, la renderete golosa e meno pesante da digerire!

Eccovi la ricetta per una buona glassa alle mandorle!

 



Glassa alle mandorle

Ingredienti

Circa 2 albumi / 25gr farina di mandorle / 30gr zucchero a velo / granella di mandorle qb

Preparazione

In una ciotola montate gli albumi con lo zucchero a velo aggiungendolo delicatamente, quindi poco per volta, aggiungete la farina di mandorle e girate mescolando piano il tutto. Distribuite sulla superficie della torta e magari anche i lati della circonferenza fino alla base in modo uniforme e aggiungete la granella di mandorle quanto basta a ricoprire la torta. Infornate la torta come previsto per la ricetta.

 

| Categoria: Dolci e dintorni | Tags: torta di mele, glassa, mandorle | Visite: (40) | Indietro
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione

Da dove mi leggete

Scoprite i luoghi da cui navigate su Cedrospeziato.it!


 

Clicca qui

Geolocalizzazione degli accessi al 30 Aprile 2019

ITALIA

Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Veneto.

Province di: Alessandria, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Benevento, Bergamo , Bologna, Brescia , Caserta , Catanzaro, Chieti, Cremona, Firenze, Foggia, Gorizia, Imperia , L'Aquila , La Spezia, Latina, Lucca , Macerata , Massa-Carrara, Milano, Modena , Napoli, Padova , Palermo, Parma, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza , Potenza, Roma, Salerno, Savona, Taranto , Torino, Trapani , Trento, Treviso, Varese , Venezia , Verona, Vicenza.

= new entry!

 

ESTERO

Irlanda, Stati Uniti d'America

Tags popolari
Food blog Newsletter

Registrati per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del Food blog!

Nome

Privacy | Cancellati