X
23

Ambasciata di Puglia a Forlì ospita Cedrospeziato

Pubblicato il
Ambasciata di Puglia a Forlì ospita Cedrospeziato

Metti una sera a cena a Forlì…Metti una sera dove la pioggia torrenziale è protagonista sulle strade…Per riscaldarsi e ritrovare la giusta atmosfera con gli amici di sempre e con i nuovi il posto più confortevole in assoluto per ogni pugliese residente a Forlì è senza dubbio Ambasciata di Puglia, un locale giovane, moderno e acceso di rosso che illumina la serata e ti avvicina al buon cibo.

Prodotti tipici si alternano a ricette tutte pugliesi abilmente proposte dallo chef Bellomo, punta di diamante dello staff rigorosamente pugliese. Una serata dedicata alla presentazione e alla promozione di Cedrospeziato e alla Puglia, in tutte le sue accezioni migliori. I valori del sud Italia immersi in una bontà di piatti proposti e che si susseguono dando spazio anche a tre proposte veloci e finger food di Cedrospeziato.

Varie le proposte interessanti del locale gestito con molta dedizione da Gianluca e Concetta che con il loro amore per la terra natale riescono a ricreare l’atmosfera e il calore di una terra, quella di Puglia, davvero speciale in un luogo Forlì, altrettanto bello e degno di nota: la terra romagnola è per la Puglia una sorella a nord! Il menu proposto dall’Ambasciata è un menu tipico pugliese degno di giusta nota, grazie soprattutto alla grande esperienza del bravissimo chef Bellomo che con maestria sa riproporre piatti antichi della tradizione e all’occorrenza apportare valore aggiunto ad ogni ricetta.

Panzerotti tipici con ripieno a sorpresa (ho scoperto favolosi abbinamenti oltre ai classici pomodoro e mozzarella!) e tanta attenzione alla dieta mediterranea, la migliore al mondo! Uno staff davvero energico e pieno di entusiasmo accoglie Cedrospeziato. Vari i clienti romagnoli curiosi di conoscere il progetto Cedrospeziato e la collana editoriale. Storia che si tramanda, tradizioni, poesia di una Puglia quasi sconosciuta ai più.

Valori intramontabili e genuinità di semplici ricette creano l’atmosfera giusta per raccontare il primo libro racconto tratto dalla collana Cedrospeziato. Un viaggio oltre la Puglia per raccontare anche le bellezze e i prodotti del territorio. Grazie Ambasciata di Puglia per avermi eletto Ambasciatrice di Puglia e per aver accolto con vivo entusiasmo il progetto Cedrospeziato!

Le mie ricette proposte nel menu della serata Cedrospeziato all’Ambasciata di Puglia Melanzane in parmigiana fast & furious , la mia reinterpretazione della classica parmigiana della nonna, più light e più sfiziosa, polpette di melanzana con cuore di fiordilatte pugliese intinte nell’ottima salsina fresca di pomodoro e basilico. Arancini di riso e funghi, un must autunnale che sostituisce il tradizionale risotto e che ben si sposa con l’anti spreco del cibo in casa.

E non ultima la zucca servita alla pugliese, cubetti di zucca al forno insaporiti con prezzemolo olive nere e pecorino con pan grattato. Per ricordarci l’importanza di una dieta mediterranea valida e consapevole dove i prodotti di stagione la fanno da padrone. Se siete nei paraggi, non potete non vivere le bellissime serate a tema proposte all’Ambasciata di Puglia, ottimo cibo e ottima compagnia sapranno allietare anche le giornate più cupe tipiche dell’inverno in arrivo.

Stay Puglia, Stay Ambasciata!!!! ;)

 

PHOTOGALLERY

| Categoria: Eventi e recensioni | Tags: Ambasciata di Puglia, Forlì, prodotti pugliesi | Visite: (6935) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione

Da dove mi leggete

Scoprite le città d'Italia da cui navigate su Cedrospeziato.it!




In aggiornamento!

Tags popolari
Food blog Newsletter

Registrati per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del Food blog!

Nome

Privacy | Cancellati