X

Cedrospeziato.it > Blog

Archivio Blog

14

Scaldatelli di Cedrospeziato

Pubblicato il
Scaldatelli di Cedrospeziato

Gli scaldatelli sono i tipici taralli pugliesi che si sgranocchiano con gusto e animosità nei vari momenti di pausa della giornata. I taralli preparati con olio extravergine di oliva sono i più cari sul mercato, ma anche farli in casa non è difficile: un poco di pazienza, tempo e tanta buona volontà sono gli ingredienti principali di questa delizia casereccia. Provate a farli con Cedrospeziato?

 

Scaldatelli di Cedrospeziato

Ingredienti
1kg farina / 1/2 pezzo di lievito di birra / 2 uova / 100g vino bianco + 100 (se serve a metà impasto) / 200g olio di oliva extravergine spremuto a freddo / sale qb (io ho usato due cucchiaini rasi) / semi di finocchio

 

Preparazione
Impastare gli ingredienti fino a quando la pasta non si mostra liscia e omogenea. Preparare gli scaldatelli, stendendo la pasta per bene e creando piccole forme tubolari, unirle bene per le estremità. Massima attenzione che si siano ben legate, altrimenti si rischia di romperli durante la cottura. Lessarli in acqua calda e bollente, appena risalgono, farli asciugare su un panno pulito per poi infornarli a 180° in forno preriscaldato per 30 minuti.

 

| Categoria: Finger food - Aperitivi | Tags: taralli pugliesi, fatti in casa | Visite: (2169) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

I più letti

 

 

Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione