X

Archivio post


Archivio per mese: 2018-4Indietro
RSS
13

Pasta alla tranese

Pubblicato il
Pasta alla tranese
E' arrivata finalmente la bella stagione e con essa i piatti gustosi della tradizione: è tempo di tranese! La tranese è la ricetta della pasta al forno di chi vive a Trani, magnifico luogo pugliese, considerato da molti la vera perla della Puglia, un luogo a cui io sono davvero molto legata e che suggerisco a tutti di visitare. Intanto eccovi la ricetta.
Leggi tutto
| Categoria: Spezie e odori in cucina, Sisters in the kitchen, Primi piatti freddi, Primi piatti caldi | Tags: tranese, pasta al forno, fiordilatte | Visite: (577)
09

Carote in carrozza

Pubblicato il
Carote in carrozza
Le carote gialle sono ricche di proprietà benefiche per il nostro organismo e non è un mistero che il betacarotene sia un ottimo alleato per il mantenimento della buona salute. Ma quanti di voi sanno che l'ideale è il consumo delle carote previa breve cottura? Io ho provato questa ricetta veloce e molto gustosa.
Leggi tutto
| Categoria: Spezie e odori in cucina, Secondi piatti, Novità nel piatto, Finger food - Aperitivi, Contorni e delizie, Cibo e Cultura, Antipasti | Tags: carote, betacarotene, primavera | Visite: (344)
01

Lasagna ai carciofi

Pubblicato il
Lasagna ai carciofi
La lasagna è un tipo di pasta che ben si sposa con vari ingredienti. Nel periodo primaverile una lasagna che preferisco è quella condita con i carciofi, ottimi in salsa bechamèl in forno. Ideale anche per il periodo pasquale, non l'avete mai provata? Eccovi la ricetta
Leggi tutto
| Categoria: Primi piatti caldi | Tags: lasagna carciofi | Visite: (312)
01

Dolce pasquale: crostata ricotta e cioccolato

Pubblicato il
Dolce pasquale: crostata ricotta e cioccolato
La crostata di ricotta e cioccolato è il dolce che mi ricorda più di tutti la mia Pasqua in Puglia. Mia nonna era solita farla e anche le mie zie e mia madre non smettono di replicarla durante il periodo pasquale. Ottima e più leggera della classica pastiera napoletana, questa crostata è il dolce ideale per il momento conclusivo del pranzo di Pasqua.
Leggi tutto
| Categoria: Dolci e dintorni | Tags: crostate, ricotta, cioccolato, canditi, pasqua | Visite: (296)
01

La tavola di Pasqua

Pubblicato il
La tavola di Pasqua
La mise en place della tavola di Pasqua ha un sapore particolare, ils uo profumo è quello della primavera in fiore e della rinascita. Colori e odori ricordano l'arrivo della bella stagione e in particolare gli antipasti aprono le danze di un pasto ricco di verdure e ortaggi.
Leggi tutto
| Categoria: Sisters in the kitchen, Novità nel piatto, Contorni e delizie, Cibo e Cultura, Antipasti | Tags: Pasqua, tavola, mise en place | Visite: (322)

Categorie Food

 

Rubriche

 

I più letti

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione

 

Da dove mi leggete

Scoprite i luoghi da cui navigate su Cedrospeziato.it!


 

Clicca qui

Geolocalizzazione degli accessi al 31 Agosto 2019

ITALIA

Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria , Veneto.

Province di: Alessandria, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Benevento, Bergamo, Bologna, Brindisi, Brescia, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cremona, Eboli, Ferrara, Firenze, Foggia, Genova, Gorizia, Imperia, L'Aquila, La Spezia, Latina, Lecco , Lodi, Lucca, Macerata, Mantova , Massa-Carrara, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia , Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Potenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Savona, Taranto, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.

= new entry!

 

ESTERO

Belgio, Brasile , Francia , Germania, Irlanda, Portogallo , Regno Unito, Repubblica di Korea , Singapore , Stati Uniti d'America, Svizzera, Turchia .

Tags popolari
Food blog Newsletter

Registrati per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del Food blog!

Nome

Privacy | Cancellati